Acconti Novembre - Dicembre 2018

Sono titolare di un impianto fotovoltaico da 6 KW. Ho notato sul portale del GSE che sono previsti i pagamenti valuta 1 Aprile 2019,relativi al conguaglio 2018 e l’acconto Gennaio 2019. Ma ho constatato che mancano gli acconti relativi a Novembre / Dicembre 2018, Posso pensare che il calcolo del conguaglio sia stato fatto calcolando anche la produzione dei mesi mancanti ?
Grazie

Salve, ho lo stesso dubbio solo che nel mio caso manca anche ottobre. Sono proprietario di un 3 Kw

Grazie

Salve, anche per il mio impianto stesso metodo, però come lei ha anticipato gli acconti di Novembre / Dicembre sono compresi nel conguaglio annuale. Può verificarli sul portale GSE dettaglio incentivi alla voce conguaglio 2018 (nel caso mio ho il 4° conto energia) a destra c’è un cerchio vuoto e cliccando si apre il dettaglio di tutti i mesi.

1 Mi Piace

Ad oggi 1 aprile, il GSE non ha ancora versato gli incentivi da ottobre a gennaio. Finora li ho ricevuti sempre regolarmente entro fine marzo. Forse è cambiato qualcosa nelle normative per i pagamenti?

anche a me risulta che i mesi di novembre e’ dicembre non ci sono come mai qualcuno ha delle risposte? grazie

Anche a me non è arrivato nulla nel corso del 2019. Ultime notizie dal GSE risalgono a novembre.

Buongiorno, Grazie per la risposta, anche io sono con il 4° conto energia, effettivamente andando sull’ultima colonna a DX (lente d’ingrandimento) si può controllare tutti i mesi riferiti al conguaglio. E da li si nota che sono inseriti i mesi di Novembre e Dicembre 2018.

Salve, dia una occhiata alle indicazioni di Rosbis

Ad oggi 21 maggio non mi hanno ancora accreditato il pagamento di fine 2018 e gennaio 2019…sono sempre stati puntuali a fine marzo…a chi mi posso rivolgere? A qualcuno è successa la stessa cosa? Grazie

Si anche a me mancano i pagamenti dei mesi di novembre e dicembre 2018 impianto 3 Kw

Anche io le voci di gennaio e poi le 2 voci cel conguaglio ma non sono riportati i mesi di novembre e dicembre. Sono inseriti in mezzo al conguaglio? Il mio conguaglio è di 448 euro. Calcolando che ogni mese prendo 127, i 2 mesi fanno 254 euro e la differenza in più credo sia dovuta dal conguaglio è quindi hanno messo insieme tutto pagando il 30 aprile 2020. È così?

Salve, Le suggerisco di dare un’occhiata alle indicazioni di rosbis.

Ciao. Vorrei sapere meglio anche io. Ho letto entro giugno dell’anno dopo. Ho trovato le date qui https://mysolarfamily.com/content/quando-paga-il-gse.