Salve, sono un possessore di un FV da 6 kW con scambio sul posto da 2 anni e puntualmente a fine settembre, inizio ottobre, mi arriva un bollettino di circa 20-30 euro di e-distribuzione da pagare per il servizio di lettura del contatore di produzione. La mia domanda è questa, la lettura del contatore di produzione so che la fa il GSE e già pago per i servizi amministrativi, per cui non è che sto pagando due volte? Anche voi ricevete questo bollettino?
certo, arrivata proprio l’altro giorno . € 23.00 per un impianto di 3 kw. Il bello è che enel non si decide a comunicare le letture di un trimestre del 2015, mesi estivi guarda caso, di cui aspetto ancora il pagamento e questi pretendono pure di essere pagati. Stavolta dovranno aspettare…
Arriva ogni anno anche a me. Semplicemente strappo tutto tanto se la trattengono da qualche altra parte.
non l’ho pagata perchè dal 2017 non ho mai ricevuto un saldo fino ad oggi. Solo 4 acconti!! Ho scritto al GSE aspetto risposta…
Il proprietario del contatore è e-distribuzione, e di conseguenza è lui che effettua le letture mensili del contatore di produzione e le trasmette al GSE, come è il proprietario del contatore del tuo fornitore di energia elettrica al quale comunica le letture mensili il quale ti emette la bolletta.
Pagato sempre 2 volte come allocco… seguiro’ esempio DAN…ma quale non pagare e distribuzione o gse… x me sono tt mentecatti…