CALCOLO ECCEDENZE

Ciao a tutti, ho scoperto da poco che dovevo richiedere il pagamento delle eccedenze per riceverlo. La mia domanda è: c’è modo di vedere le eccedenze maturate anno per anno e quindi quante me ne pagheranno e a che prezzo? Grazie

Che poi mi chiedo, che senso ha rendere opzionabile l’ottenimento delle eccedenze?
Se ho stipulato un contratto con lo scambio sul posto è normare che vorrei vedermi rimborsato. No lo devo richiedere esplicitamente.
Qualcuno sa dare risposta a questo mistero? Perchè non dovrei voler essere rimborsato?
Grazie.
Luigi.

Mi unisco a te Riccardo con la stessa domanda, io invece le vedo ma non so come fare per richiederle.
Se devo fare un piano a pagamento per essere seguito basta che lo indicate, grazie spero di avere presto una risposta altrimenti dovrò chiamare un consulente ma l’avevo già fatto con pessimi risultati.

Ciao Riccardo
Ho fatto la stessa tua domanda qualche giorno dopo di te ma senza risposta. Condivido quanto ne so io. Su questo stesso sito vedi anno per anno quante eccedenze hai accumulato al netto di quanto hai scambiato (cioè prelevato quando il FV non produceva). Per il calcolo di quanto verebbero pagate , su qualche Forum parlavano di più o meno 20cent al Kw …ma poi vanno dichiarati e vengono tassati. Guardacaso la differenza tra quanto riconosciuto come eccendenza e come scambiata è più o meno il 30% che somiglia alla tassazoine IRPEF.