Ciao a tutti,
due anni fa nella mia abitazione è stato installato un fv a terra da una societa Y, visto che il tetto era già occupato da un’altro fv fatto nel 2010 da un ente pubblico X con delle agevolazioni particolari(io ho messo il tetto e loro l’impianto).
Erroneamente con il nuovo fv della societa Y, l’ing che ha fatto la pratica, invece di agganciarlo ad altro pod l’ha inserito nel pod esistente.
Di conseguenza ad oggi nel portale Gaudi di Terna esiste un impianto con due sezioni(fv del 2010 e fv del 2020) a me intestate cancellando quindi la titolarità dell’impianto vecchio del 2010 alla società X ed assegnandole a me.
Mi ha scritto il legale della società X del vecchio fv intimando il ripristino della titolarità senza fargli perdere i benefici del conto energetico di allora.
In teoria è una cosa abbastanza “semplice” lato portale Gaudi, ma lato economico questo ripristino di titolarità, farà perdere gli incentivi del 2010 alla vecchia società oppure sarà tutto come prima?
E-distribuzione con una email normale non risponde, alla mia pec di Dicembre 2021 non ha ancora risposto, a chi posso rivolgermi?
Nel frattempo il gse non si è accorto di nulla e continua a pagare a me ed alla società X