Controlli da GSE

Buona giornata a tutti. Ho ricevuto la sottostante email che mi ha creato dei dubbi. Per cortesia, c’è chi sa spiegarmi di cosa si tratta? Faccio presente che NON ho in essere nessun servizio assistenza.
Grazie a chi mi risponderà.

Gentile Cliente,

in riferimento al servizio di assistenza burocratica G.S.E. in essere con noi, ti informiamo che sono ATTIVE LE VERIFICHE sia dal “Decreto Controlli” che dalla “Tassazione sui Ricavi e Contenziosi dell’Agenzia delle Entrate”, del surplus di energia da dichiarare ogni anno in regime dei redditi.

Tutta la DOCUMENTAZIONE, le SOSTITUZIONI o le INSTALLAZIONI, vedi il cambio di fornitura dell’energia elettrica, il misuratore fiscale (contataore Enel), cambio e modifiche inverter cambio pannello, installazione di accumulatore e altri apparecchi di comunicazione, compresi gli aggiornamenti del Ministero pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, DEVONO SEGUIRE LE NORMATIVE DEL 2017-2019-2020 se non sono stati aggiornati questi dati.

Nella fase di verifica i soggetti preposti ai controlli, definiti pubblici ufficiali incaricati dal G.S.E. spa, verificano da smart working anche senza preavviso notificando l’INADEMPIENZA del soggetto responsabile dell’impianto fotovoltaico e fanno CADERE gli INCENTIVI perché indebitamente percepiti.

Noi di AIF-ITALIA ti aggiorniamo e controlliamo qualsiasi ditta abbia installato o sostituito un elemento che conduce al Fotovoltaico, che abbia concluso la pratica con la nota del protocollo presso il vostro indirizzo di posta elettronica.

Vai sul nostro sito AIF-ITALIA, su SERVIZI in fondo pagina

RICHIEDI INFORMAZIONI - CONTATTACI

COMPILA CON IL TUO NOME E TI RISPONDEREMO SUBITO!

Noi di AIF-ITALIA dal 22 Gennaio 2010, TUTELIAMO I DIRITTI DEI CITTADINI,

TI VOGLIAMO TUTELARE DA SUBITO SENZA ATTENDERE L’ISPEZIONE!

A.I.F. Amministrazione Italiana Fotovoltaici

www.aif-italia.it - P.iva 04136220284

Studio Sede Legale Via Michelangelo Buonarroti, 69

35135 Padova - Tel. 049.611755

Unsubscribe

vendono un servizio con una comunicazione di attacco, puntando su dubbi che qualsiasi produttore non professionista potrebbe avere.

Salve, nel ringraziare A.I.F Italia che propone un proprio servizio penso sia inutile e propagandistico dire che se non si "segue tutta la normativa per il cambio del “fornitore”… ma siamo davvero cosi stupidi?? Il cambio del fornitore è assolutamente insignificante per il GSE che parecchi anni fa specificava che non c’è assolutamente alcun bisogno di comunicare al GSE ill passaggio ad altro TRADER !!! Becero terrorismo mediatico per chiedere aiuto a seguito di falsi ed inutili allarmismi…Tranne se non si effettuano delle vere e proprie truffe a danno del GSE (vedi immissioni illegali di energia o altro come dichiarazioni false ecc) gli incentivi non vengon tolti come se niente fosse. Esiste una lunga e buona procedura dove il GSE chiede informazioni e documentazione per poi, eventualmente, decidere di sospendere l’erogazione dell’incentivo!!! Qualsiasi dubbio mandate una email al GSE (che purtroppo ha inteso bene di non fornire più un call center) chiedendo INFO su qualsiasi DUBBIO. Se poi si rende necessaria qualche “pratica” di modifica (tipo batterie ecc) in primis le aziende che ci vendono l’accumulo, l’inverter ecc sono pronti ad aiutarci e a spiegarci il da fare (e spesso effettuano loro stessi le comunicazioni) Quindi cari colleghi produttori OCCHIO !! Una buona giornata di sole a tutti !!

seguo, ma mi sembra più che altro una mail “intimidatoria” per far fare controlli sugli impianti…

Buonasera, Oggi ho avuto un incontro con un signore che mi ha parlato della questione, ma da come state descrivendo voi non sembrano molto affidabili. Avete notizie? Devo lasciare stare o alla fine il problema si é presentato? Grazie.

Buonasera, ad oggi ha novitá o ha lasciato perdere? Sono Nella stessa situazione ma non vorrei rischiare di sborsare grandi somme in futuro