Convenzione non compare su My Solar Family. Come mai?

Salve sono nuovo dell'argomento e vorrei capire.
Ho immesso i dati del GSE nel Vostro sistema ma lo stesso sembra non trovare la mia convenzione regolarmente inviata al GSE (e segnalata sullo stesso sito GSE come ancora INVIATA), come mai?
Perchè se la convenzione al GSE è stata inviata a Maggio ad oggi ancora non risulta accettata?
Grazie

Ciao, grazie per la domanda che crediamo utile ai tanti che si trovano nella tua situazione.

My Solar Family scarica, analizza e mostra i dati su incentivi e contributi del GSE.
Per gli impianti installati di recente troviamo i dati sul portale GSE solo se la convenzione è "ATTIVA" e dopo un certo periodo di tempo con l'arrivo del primo acconto del contributo di scambio CS.

Se lo stato della convenzione è "INVIATA" significa che la convenzione è stata inviata al GSE, ma che deve essere ancora attivata.
Senz'altro se la convenzione non è ATTIVA allora non sono stati calcolati i contributi e non sono quindi presenti dati scaricabili.

Bisogna semplicemente attendere l'esito dell'analisi della convenzione e l'elaborazione dei primi dati sul contributo.
I tempi di risposta dipendono da tanti fattori, ti consigliamo di chiedere direttamente a chi sta gestendo per te le pratiche GSE.

A presto, il Team