Dichiarazione dei redditi

Il contributo ricevuto da gse, va inserito della dichiarazione dei redditi. Se si a chi va richiesto la certificazione dell’importo ricevuto?

No, il contributo ricevuto dal G S E non va dichiarato un sede di denuncia dei redditi, in quanto già tassato alla fonte.
Questo è riferito al mio impianto
che non supera i 3 KW, per impianti superiori non sono sicuro.

HO UN IMPIANTO DI 5,7 KW 5° CONTO ENERGIA. Il contributo ricevuto da gse, va inserito della dichiarazione dei redditi. Se si a chi va richiesto la certificazione dell’importo ricevuto?

Ciao,
Anche io ho un impianto 5° conto energia (4kw), ed ho sempre inserito in dichiarazione l’ammontare riconosciuto dal GSE per la parte di tariffa Omnicomprensiva. La comunicazione “CONTO ENERGIA - PROSPETTO SINTETICO EROGAZIONE TARIFFA INCENTIVANTE OMNICOMPRESIVA” con il dettaglio di quanto è stato riconosciuto nell’anno precedente è scaricabile dall’area riservata del sito GSE.
Si trova, se non ricordo male, nella sezione “comunicazioni” sopo aver selezionato appunto il conto energia… (chiaramente è necessario accedere con le proprie credenziali) … la procedura è un pochino articolata, ma comunque si trova tutto.