Ho un impianto incentivato 4 conto con SSP.
Dovendo cambiare la caldaia con pompa di calore potrei usufruire dell’ecobonus ed aggiungere anche un altro impianto non incentivato ma trainato (che a sua volta traina una batteria di accumulo e la colonnina di ricarica) dall’installazione della pompa di calore.
Qualcuno sa già come comportarsi per non incorrere in sanzioni e/o disguidi con GSE e AdE?
Grazie
Ormai penso hai risolto. Comunque lo puoi fare tranquillamente ma devi mettere un altro contatore a cui verrà collegato il secondo impianto. Prima devi fare tutte pratiche enel e poi alla fine devi fare la comunicazione al GSE a cu,i devi trasmette le foto del tetto prima di fare il fotovoltaico e dopo averlo fatto ed anche le foto del vecchio impianto e poi fevi f are una convenzione con il GSE per il ritiro dedicato del’energia che immetti in rete.
Anche io sono in quarto conto energia. Ho appena terminato l’installazione del secondo impianto, sto solo aspettando la fase con l’enel che deve installarmi il contatore. Le pratiche le sta seguendo la ditta che mi sta facendo i lavori. Tecnicamente, da quanto mi è stato detto, continuerò a ricevere gli incentivi per il primo impianto ma non avrò più lo SSP. Per entrambi avrò invece il ritiro dedicato.