In data 19/05/2016 ho montato un impianto F.V. di nominali 3.27kw, attivando lo scambio sul posto con GSE. Per questo pago 30 € + iva al 22% annui anche se l’impianto produce picchi massimi non superiori a 2.5kw e l’inverter comunque è limitato a 3kw. (A quanto pare al GSE non importa e siccome il nominale è superiore a 3kw bisogna comunque pagare).
Qualche giorno fa mi è stata recapitata una fattura di €14.57 da e-distribuzione per il “servizio di misura dell’energia elettrica prodotta” dal 19/05/2016 al 31/12/2016.
Per quanto mi riguarda mi pare di non aver letto nel contratto o nel progetto di questo ulteriore balzello; chiedo se qualcuno ha ricevuto questa fattura e se la stessa è da pagare. Non vorrei che dopo aver pagato quello che fa la lettura e quello che fa i conti, bisogni pagare anche chi incassa i soldi chi li mette nel cassetto chi li porta in banca ecc.
Grazie infinite
ciao,ho ricevuto anche io una comunicazione simile, tra l’altro con la scadenza di pagamento antecedente l’arrivo della letterale ho provato a contattare l’ente ma senza esito.
ho comunque pagato il bollettino, ma sicuramente sarà la prima ed ultima volta perché ,se dovesse capitare di nuovo, mi devono spiegare bene il perché (sulla lettera diceva che erano errori di lettura in difetto di annate passate)
Vediamo se qualcuno ci può dire qualcosa di più
Tutti riceviamo quella fattura , ma il bello è che no devi pagarla , se la trattiene GSE su quanto di daranno a giugno con il comguaglio dell,anno precedente .
In parole povere a fine anno 2017 paghi le spese per il conteggio delle produzione dell’anno che di verra pagato a giugno 2018.
Stessa cosa anche io e mi ha no risposto che essendo Enel diventata servizio elettrico nazionale, le tasse che prima erano incluse nelle bollette, ora arrivano con questo e-distribuzione. A me ne sono arrivate 2 sempre sui 12 13 euro del 2014 2015
Buongiorno, qualcuno mi può dire se ci sono problemi a registrare delega su e-distribuzione per avere i dati registrati? Sono un nuovo produttore e sono un pò scettico a riguardo, viste le procedure compreso invio di copia di documento di identità. Grazie