Lettura contatore

Buongiorno, scusate la mia ignoranza nel settore, ma il contatore che misura la produzione dell’impianto è quello tra l’inverter e quello dell’enel? xché il mio segna tutto 000000.
Grazie, spero in una risposta

È Quello vicino all’inverter. Quello posizionato quando sono venuti i tizi del gestore ad installarlo. Su quello l’unica voce che ci sarà sarà quella delle IMMISSIONI. Devi cliccare un bel po’ di volte perché il contatore prima fa vedere i prelievi. Poi appena vedi IMMISSIONI sono i kWh che il tuo impianto ha prodotto.

Corretto, ho individuato i valori A1 A2 e A3, ma il risultato non cambia, vale a dire ho pannelli x produrre 6 Kw, se verifico su inverter risulta una produzione di 4.8 Kw, mentre inserendo i valari del contatore nellapp risulta 3…bhoooo.

…il contatore della produzione normalmente è quello più vicino all’inverter e ti permette di verificare solo i dati di produzione, mentre il contatore principale ti permette di monitorare immissioni e prelievi…entrambi i contatori ti segnalano i dati nelle varie fasce A1 A2 A3
è comunque normale che quanto ti segna il contatore di produzione sia inferiore a quanto ti segna l’inverter, purché la discrepanza non sia esagerata… esempio, se sommando le tre fasce in produzione ti segnala una produzione mensile di 300kw, l’inverter potrebbe segnarti 310 kw di produzione nello stesso mese…se la discrepanza è superiore prova a sentire il tuo installatore, con appositi sensoro si può controllare la produzione e trarne le ovvie conclusioni…

Buonasera…volevo prelevare la lettura dal contatore situato vicino all inverter, ho notato nei valori di immissioni che i simboli a1 A2 e A3 sono seguiti dal segno meno, tutto ciò e normale?
Esempio. A1- = 123.
Grazie