Contattando il fornitore Enel distribuzione mi accorgo che i flussi della energia immessa sono stati comumicati solo a Terna e non anche a GSE ritiro dedicato, derivando che GSE non mi ha pagato da marzo 2022 ad agosto 2022, mentre a settembre e’ partito il flusso sia verso Terna che verso GSE ritiro dedicato
L’Enel distribuzione con una mail mi dice di aver gestito la segnalazione.
Ricevero’ il rimborso per i mesi mancanti?
mi sono accorto di essere nella stessa situazione; dopo aver aperto una chiamata ad e-distribuzione ho visto (anche se non ho ricevuto risposta) che i flussi mancanti sono stati inviati qualche giorno dopo la segnalazione, spero nei prossimi giorni di vedere aggiornato anche il portale GSE.
la fattura dei corrispettivi di settembre risulta ‘in pagamento’; essendo la mia prima esperienza non so pero’ se deveo fare qualcosa sul portale o semplicemente aspettare il pagamento; aprendo il dettaglio della fattura non mi viene richiesto nulla… sapete darmi indicazioni riguardo a questo? Grazie
Come si vedono i flussi mancanti ?
Anche io mi sono accorto che noni hanno mai pagato da oltre 12 mesi, pensavo ci volesse del tempo, è uscito fuori che non avevano comunicato al mio gestore la produzione,.adesso mi hanno scritto che è stata presa in carico la segnalazione e sarà gestita entro 23 Novembre 2023, spero abbiano digitato male l’anno. Attenderò inizio gennaio per vedere se arrivano pagamenti. Dall’app my solar family vedo che hanno segnalato al GSE solo agosto e settembre ma non ho visto ancora un euro…
Stesso problema, Ritiro Dedicato attivo dal 12 maggio 2022, ma a tutt’oggi nessuna comunicazione di dati da parte di edistribuzione al GSE. Aperta segnalazione il 4 novembre ma a tutt’oggi nessuna risposta.
Stessa situazione, GSE mi conferma che non hanno mai ricevuto dati da e-distribuzione (impianto attivato gen 21). Dopo chiamata a e-distribuzione loro mi dicono “si, vediamo questa carenza, lei stia tranquillo che tutto verrà sistemato”. Ad oggi il nulla.
Buongiorno,
Anche io stessa cosa. Mi sono accorta che nel 2022 non ho ricevuto rimborsi (impianto attivo da dicembre 2021). Ho chiamato e-distribuzione e si sono accorti di non aver mai inviato la domanda a gse. Il flusso è partito da gennaio 2023 ma non ho capito se si debba chiedere l’eccedenza in questo caso, se i pagamenti avvengano in automatico o quelli del 2022 andranno persi.