Mancato pagamento incentivo per non coincidenza tra Iban e intestatario

Salve, ho aderito al 4° conto energia e da sempre i pagamenti relativi agli incentivi del fotovoltaico, intestato a mia moglie, sono stati canalizzati nel mio conto corrente. Da qualche mese invece mi arriva una mail dove si dice che il bonifico non è andato a buon fine per mancata coincidenza tra l’intestatario dell’impianto e il titolare del conto corrente. Mi chiedo: è stata una vaziazione recente? Come mai questa cosa?

L’anomalia secondo me sta nei bonifici che ti sono arrivati. Dovresti cambiare l’IBAN associando l’impianto ad un IBAN dove risulti tua moglie.

salve, ho visto che invece di arrivarmi il solito acconto (4 conto energia) di circa 310 eur (gen-febr 2020) mi è arrivato meno della metà… come mai? ho notato che le letture del distributore( e-distribuzione) sono ferme ad aprile 2019… se e-distribuzione non comunica le letture effettive, come fa il gse e fare i conti giusti? non so che fare…

secondo me prima vi era l’anomalia,perchè 7/8 anni fa io che volevo cambiare l’iban con quello di mia moglie avevo visto che non si poteva fare :intestatario bollette energia con gse devono coincidere

Ciao a tutti,
ho un impianto dal 2012 4^ Conto energia. Mi sono accorto per puro caso che E-Distribuzione non ha inserito le letture del mio impianto e di conseguenza il GSE non ha pagato gli incentivi ed il conguaglio. A partire dal 2015 mi ha inserito come produzione a Marzo e ad Ottobre Zero produzioni ma peccato che risulta che ne immettevo. Se non produco come faccio ad immettere? e questo negli anni 2015/2016/2017/2018. Poi non risultano conteggiati nel 2018 i mesi di Ottobre novembre diecembre. Nel 2019 risulta che il mio impianto da gennaio a giugno non ha prodotto ma ha immesso… e chiaramente il mio inverter mi da tutte le stime di produzione. che ho fotografato. Ho segnalato il tutto al GSE e ad E-Distribuzione…ed ora vediamo

chiedo informazioni

Ciao graziana, io tra gli articoli di mysolar ho trovato questo che potrebbe ritorarti utile https://mysolarfamily.com/content/cambio-iban-gse vedi un pò se ti può servire. Altrimenti contattali al servizio clienti, ti aiutano se hai qualche problema. Ciao