Pagamento GSE triplicato

Oggi ho ricevuto il pagamento per lo scambio sul posto e per mio stupore ho ricevuto 850€. L’anno scorso ho ricevuto 270€ l’anno prima un po’ di più. La corrente venduta è più o meno uguale agli altri anni come la produzione e il consumo. Voi quanto state prendendo?

418 euro su impianto di 4 kw

Nessuna risposta ma in questo forum c’è qualcuno?

Purtroppo ancora niente, ho aperto una segnalazione a fine giugno e fatto due reclami e ancora non mi rispondono, di solito gli acconti si pagano entro il quindicesimo giorno lavorativo di giugno, dico bene? Qualcun altro segnala ritardi?

Salve, ho l’impianto FV dal maggio 2020 . Potenza 3.2 kWh senza batteria. Quest anno ho preso 335 euro per 3.110 kWh che ho immesso nella rete. Produzione totale 4.310 kWh , autoconsumo 1.210 kWh acquistata 2.030 kWh. Quello che non ho capito e perché un mio amico che ha immesso nella rete 900 kWh in meno di me ha preso 200 euro in più. Non capisco come fanno ha fare i calcoli quelli del GSE.

Da quello che ho potuto capire sono diversi i fattori da confrontare; nel tuo caso, il più rilevante è che il tuo amico probabilmente ha prelevato molta più energia dalla rete.

Si anche da parte mia quasi triplicato. Sicuramente dovuto all’aumentato costo dell’energia.

Il GSE per ssp ha una sua formula che va in base all’energia immessa e quella prelevata dalla rete.
Se guardi nel sito GSE e nel tuo profilo ci sono i calcoli

Entro fine giugno

Salve, probabilmente il suo amico pur producendo meno ha avuto maggiore energia acquistata e scambiata

confermo. anche per me stessa cosa

Buongiorno,

scrivo a memoria, dovrei ricontrollare. I pagamenti del GSE non fanno riferimento ai kWh prodotti, ma alla differenza di valore del kWh in euro. Dovremmo fare valutazioni economiche e non in termini di kWh.
Nei prossimi giorni mi informerò meglio

Salve fatto reclamo senza avere alcuna risposta per mancato conguaglio sapere

Ciao a tutti, ho istallato i pannelli ad aprile del 2022, i conguagli ogni quando vengono calcolati, durante l’ anno??

Ciao, a me non hanno fatto il conguaglio 2021!! Cosa posso fare?