Problema di funzionamento impianto e assicurazione inverter

Buongiorno, ho un impianto da 4,73 kwp installato nel 2009, l'impianto e in due falde una da 15 pannelli ed una da da 7.
nel 2012 mi sono accorto che la produzione era scarsa, ho controllato nei log del programma della SMA e l'ultima produzione decente risaliva a dicembre 2011, ma ho pensato che fosse un problema di software, e ho lasciato andare, nei primi mesi del 2015 mi sono messo davanti all'inverter per monitorare le stringhe e mi sono accorto che la falda grande non produceva!
ho chiamato la SMA che mi ha inviato l'inverter nuovo, nel sostituirlo mi sono accorto che i collegamenti relativi alla stringa che non produceva erano mal fatti, per cui o dedotto che non produceva per questi motivi, la SMA di Milano non e stata in grado di rispondermi perché il vecchio inverter andava direttamente in Germania

la mia domanda è: l'assicurazione all risk mi deve risarcire per la mancata produzione di questi anni? la ditta che ha installato l'impianto ha la responsabilità dei collegamenti fatti male? chi paga e a chi devo rivolgermi?

Ciao, per capire abbiamo bisogno di più informazioni.
Le all risk possono coprire sia la sostituzione dell'inverter che la mancata produzione. Ma è stato aperta la pratica per il sinistro?

Bisogna poi vedere cosa prevede la tua polizza nello specifico (dato che spesso si adattano all'esigenza del cliente).
Chiamaci in azienda e parliamone! Tel. 070 3321792
A presto