Ritiro dedicato, dati energia immessa non disponibili (impianto di Apr 2021)

Buongiorno.
Ho un impianto con RID installato ed attivato ad Aprile del 2021. Dal GSE non ho mai ricevuto alcun pagamento nonostante l’energia immessa in questi anno/mesi. Nel dubbio sono andato sul portale del GSE ed ho visto che non risulta alcun dato sul portale. Ho chiesto a chi mi ha seguito la pratica e mi è stato detto che il RID è attivo (ma questo ero capace anche da solo) e sono stato liquidato con un “Non vi sono ancora letture solo perché il GSE da diverso tempo lavora molto a rilento.”
Vi chiedo, in base alla vostra esperienza, è normale dover attendere così tanto tempo prima di vedere anche solo un dato sul portale GSE?
Se non è normale cosa suggerite di fare?
Grazie
/r0b

Io da luglio 2022 però anche io non vedo, nonostante sul sito di e-distribuzione ci siano le misure comunicate per il RID, quindi è per forza attivo, ho scritto anche al GSE ma figuriamoci se rispondono

io ho un impianto attivo da gennaio (RID). da GSE ho ricevuto la comunicazione per i corrispettivi di settembre, mentre non ho nulla rispetto ai mesi precedenti; già da qualche mese ho chiesto chiarimenti tramite portale GSE e, nonostante i solleciti, finora nessuna risposta.
Collegandomi al portale e-distribuzione ho pero’ notato che, mentre per settembre ho un file con due ‘comunicazioni’ (un xml ed un csv che credo sia per GSE), per i restanti mesi ho solo un file xml; il mio dubbio è che non sia stata comunicata l’immissione per gli altri mesi. Purtroppo sono assolutamente inesperto e sono solo supposizioni; ora ho aperto un ticket a e-distribuzione chiedendo chiarimenti.
Un’altra cosa strana è che, pur avendo un contratto RID con ‘prezzo minimo garantito’, per il mese di settembre mi sono stati riconosciuti circa 49 cent / kw, è normale?

io ho un solo corrispettivo riguardante settembre 2022; controllando sul sito di e-distribuzione mi sono accorto che per quel mese c’erano due files, uno per Terna ed uno suppongo per GSE (nome file RID…).
ho aperto un ticket a edistribuzione per chiedere chiarimenti e, nonostante non mi abbiano risposto, ho visto che dopo un paio di giorni sono comparsi i file RID… degli altri mesi; sono in attesa di vederli arrivare nel sito del GSE (speriamo…)

Telefona al GSE