Sbalzi di corrente continui

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum de ho un quesito da porre:
Mi sono accorto di continui sbalzi di tensione che bloccano l’impianto che si resetta e deve effettuare un reboot del sistema. A qualcuno di voi capita la stessa cosa? A chi bisogna rivolgersi per risolvere il problema?
Grazie mille a tutti.

È capitato pure a me. Casualmente controllavo il distacco. Ho resettato e non è successo più.

Grazie mille per la info. Ma hai resettato l’inverter? Questo non comporta alcun rischio? Non vorrei combinare un guaio!!

Salve a noi salta continuamente l’inverter ( solar edge ) e mi hanno detto che è la tensione in entrata dell’Enel che è troppo alta, arriva anche a 258 V, e quando arrivano questi voltaggi l’inverter va in protezione e stacca pe 10 minuti poi riparte. ad oggi dopo 3 anni sono ancora in questa situazione non riesco a venirne fuori.
I tecnici (già chiamati e usciti) finchè non vedono coi loro occhi quando succede non possono intervenire, e siccome succede ogni tot ore non possono stare ad aspettare, e se controllano e non vedono nulla di anomalo se ne vanno e mi dicono di richiamarli.

Salve a tutti, l’estate 2021 con le temperature di 40 gradi dalle ore 11 alle prime ore del pomeriggio la tensione scendeva anche anche a 186 Volts bloccando l’Inverter. Più volte a me e al vicino di casa si sono accese le lampade di emergenza in casa! Ho segnalato 3 volte all’Enel il disguido e la squadra ha verificato la tensione confermandomi l’abbassamento, hanno stretto i contatti delle cassette Enel lungo la strada ed infine mi hanno cambiato la fase e mi hanno detto che è stato tutto lavoro inutile e che avrebbero segnalato il problema al capoluogo di provincia. Spero che la prossima estate vada meglio ma la mancata produzione nelle ore di maggiore soleggiamento non me le ha rimborsate nessuno. Una curiosità mia: Se mi stacco dalla rete e metto un generatore i pannelli possono funzionare o l’ Inverter va incontro a problemi? Grazie

Salve a tutti. Vorrei chiedere se qualcuno ha aumentato la potenza in entrata da 3kw a 4,5 o 6kw, ed ha notato un miglioramento della produzione dell’impianto.