TEMPISTICHE GSE

Buonasera, ho installato un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo a marzo del 2018, adesso che siamo in ottobre volevo verificare i dati del GSE cioè se l’impianto produce, quanto produce e tutte le altre informazioni che possono risultare interessanti quando si compie un grosso investimento.
Quanto tempo deve passare affinché la Vostra piattaforma possa scaricare tutti i dati del GSE tenuto conto dell’impianto funzionante a marzo 2018 ?
Grazie.
Francesco

Se sei in regime di SSP scambio sul posto devi aspettare il acconto di ottobre (stimato solo sui giorni) poi avrai conguaglio marzo dicembre 2018 (calcolato sul reale prodotto) a fine maggio 2019. I primi risultati completi li riceverai nel 2020.

Anche io ho un indagine maggio 2018. Quindi dopo 18 mesi avremo i primi dati corretti se non ho capito male. Per inciso mi sembra un tempo decisamente lungo . Ad oggi ricevo bollette con un consumo medio di 450kwh ed un totale annuale di consumo di 1800kw . Impianto da 4,8kw . Fornitura da 6kw da parte di Enel servizio elettrico nazionale. Riscaldamento con pompa di calore da 6kw VMC e piano a induzione , no gas. Mi aspettavo per prima cosa rendimenti più alti , e consumi più bassi . Il costo medio della bolletta bimestrale è di € 150 . Ad oggi ho ricevuto un bonifico ad ottobre 2018 per € 22 . L’applicazione dell’inverter misura una produzione annuale di 6megawatt. Vi sembra normale? Grazie