Ciao ragazzi sono stefano da Roma. Ho un problema,magari anche stupido. Mi sono separato e la ex vive con le figlie nella casa anche mia ed io in affitto . La ex ha volturato l utenza luce contatore su strada. Mentre il fotovoltaico, a mio nome è legato al contatore cge rimettevin rete e il gse x l incentivo.
Da quando ha volturato il contatore su strada, ha disattivato ,spento tutto il quadro elettrico del fotovoltaico e così in rete nn va piu nulla. Dato che voglio intervenite con l avv, è pericoloso aver chiuso la linea in uscita?
Se qualcuno può aiutarmi
Grazie
Ciao Stefano, il fatto di aver spento tutto, ovviamente non genera più alcuna produzione e quindi nessuno scambio attivo. Forse rimarrà attiva la gestione GSE e magari ti erogheranno un presunto contributo che poi si riprenderanno per mancato scambio. La cosa più semplice è quella di contrattare la GSE e sentire cosa ti dicono, sicuramente, se il tuo impianto non produce più, ti conviene, in attesa di tempi migliori, recedere o sospendere il GSE.
Ciao Stefano, in che senso "aver chiuso la linea di uscita"?
Premesso che non sappiamo quando hai installato l'impianto e quindi se benefici degli incentivi del conto energia considera che se è stato spento il quadro del fotovoltaico allora il tuo impianto in questo momento non produce più quindi non riceverai gli incentivi del conto energia e il contributo di scambio.
A presto, il Team
Buongiorno, volevo porvi una domanda, perché fino al 2017 risultava anche l’energia immessa e consumata mentre nel 2018 e 2019 non risulta quella Immessa, Autoconsumata e Prelevata!
Grazie e buona giornata, Andrea.